Lo Staff della clinica

Francesco è uno dei due associati della Casa del cane e del gatto. Laureato in medicina veterinaria con 102/110, vanta più di 20 anni di esperienza nella cura degli animali. Nel corso del tempo ha sostenuto molteplici corsi di specializzazione che lo portano ad essere preparato su un’infinità di temi legati alle cure degli animali.

Giovanni è uno dei due associati della Casa del cane e del gatto . Laureato in medicina veterinaria con 110 lode/110, vanta più di 30 anni di esperienza nella cura degli animali. Nel corso del tempo ha conseguito inoltre numerose specializzazioni.

Martino è un collaboratore interno della clinica, laureato in Medicina Veterinaria con 106/110 presso l’università di Bologna. Specializzato in Ispezione degli alimenti di origine animale presso l’Università Federico II di Napoli con voti 110/110 lode. Nonostante la giovane età vanta già diversi anni d’esperienza nel settore.

Dott.sa Valentina Battarin

Valentina è una collaboratrice interna della clinica, laureata in Medicina Veterinaria con punteggio 108/110 presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzata in medicina interna (cardiologia) ed ecografia (diagnostica per immagini), Valentina, oltre all’esperienza operativa ultradecennale maturata in diverse realtà veterinarie, vanta anche la partecipazione a diverse pubblicazioni scientifiche inerenti alla medicina veterinaria.

Collaboratori Esterni

Falcioni

Daniele è uno dei  collaboratori esterni della Casa del Cane e del Gatto. Si laurea nel 2002 presso l’università di Bologna dopo aver trascorso 2 anni come studente interno nel dipartimento di clinica chirurgica della medesima università. Dal 2003 collabora in modo continuativo con l’ambulatorio veterinario Gaudenzi di Pesaro. Nel 2004 effettua uno stage di 5 mesi presso la Clinique Fregis di Parigi dove si occupa di chirurgia ed endoscopia. Da circa 8 anni è endoscopista free-lance e consulente di pneumologia e gastroenterologia presso numerose strutture del centro Italia. Relatore in diversi incontri regionali e nazionali.

.

ortovet-piccola

La nostra clinica ha stipulato un accordo di collaborazione con ORTOVET per l’erogazione di prestazioni specialistiche nel campo dell’ortopedia e traumatologia.

ORTOVET stp srl è una società tra Professionisti coordinata dal prof. Filippo Maria Martini, Docente di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma. Il team, composto dai dottori Andrea Bonardi, Chadi Eid, Filippo Lusetti e dalla dott.ssa Anna Brandstetter è specializzato nella cura di pazienti ortopedici e fornisce una completa gamma di prestazioni specialistiche.

Foto 2020

Il Dr. Luca Luciani si laurea a Perugia in Medicina Veterinaria a pieni voti
(110/110) nel 2000.
Dopo 6 mesi di pratica presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, nei 2
anni seguenti effettua tirocini pratici con rotazione nelle varie discipline presso
Ospedali veterinari a Roma e Padova.
Nel 2003 ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso la facoltà di Medicina
Veterinaria dell’Università Autonoma di Barcellona (UAB) in Spagna dove si
occupa specificatamente di Medicina Interna e Dermatologia.
Dal 2004 al 2006 svolge attività professionale presso la clinica S.Anna di
Fabriano occupandosi prevalentemente di Dermatologia, Medicina Interna,
Oncologia medica e Citologia.
Nel 2006 ottiene il Diploma di II livello in Gastroenterologia ed Endoscopia
del cane e del gatto presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.
Nel 2006 si trasferisce in Germania svolgendo il ruolo di Direttore del
dipartimento di Medicina Interna e Tutor dei medici tirocinanti presso la clinica
Tierartzklinik (www.t-klinik.de) in Birkenfeld. Durante questo anno ottiene il
Diploma di II livello in Dermatologia del cane e del gatto presso la facoltà di
Medicina Veterinaria di Teramo ed effettua mensilmente visite specialistiche di
Dermatologia presso il Centro Veterinario Cattolica.
Dal 2007 si trasferisce stabilmente a Cattolica ed inizia poco dopo l’attività di
freelance effettuando visite specialistiche in dermatologia dei piccoli animali e
procedure di videootoendoscopia in diverse strutture dell’Emilia Romagna e
delle Marche.

Dal 2001 ad oggi il Dr. Luciani segue regolarmente seminari e congressi di
aggiornamento, nazionali ed internazionali, nelle discipline di sua competenza, è
socio SIDEV (Società italiana di Dermatologia veterinaria) e membro ESVD
(Società europea di Dermatologia veterinaria).
Ha collaborato e collabora in progetti di ricerca nell’ambito della Dermatologia
veterinaria ed è autore e coautore di articoli scientifici pubblicati in riviste
nazionali ed internazionali.

IMG-20210128-WA0022

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2013 all’università di Bologna con tesi di laurea sull’utilizzo del Toceranib fosfato nel mastocitoma del gatto, vince una borsa di studio nella medesima università l’anno seguente per lo studio clinico inerente alle strategie per prevenire la comparsa di metastasi nell’osteosarcoma del cane mediante l’utilizzo di terapie antiacide. Nel 2014 inizia un Master di secondo livello all’università di Pisa in Oncologia degli animali d’affezione e nello stesso tempo svolge un tirocinio formativo al Centro Oncologico Veterinario di Sasso Marconi. Nel 2016 termina il master a Pisa con tesi su un caso di emangiosarcoma intestinale nel cane ed entra a far parte dell’unità operativa di Oncologia dell’Ospedale i Portoni Rossi sotto la guida della dott.ssa Paola Valenti (Dipl ACVIM). Dal 2017 ad oggi lavora come freelance in Romagna e Marche.