Lo Staff della clinica

Francesco Sarti

Francesco è uno dei due associati della Casa del cane e del gatto. Laureato in medicina veterinaria con 102/110, vanta più di 20 anni di esperienza nella cura degli animali. Nel corso del tempo ha sostenuto molteplici corsi di specializzazione che lo portano ad essere preparato su un’infinità di temi legati alle cure degli animali.

IMG_20160525_094321

Giovanni è uno dei due associati della Casa del cane e del gatto . Laureato in medicina veterinaria con 110 lode/110, vanta più di 30 anni di esperienza nella cura degli animali. Nel corso del tempo ha conseguito inoltre numerose specializzazioni.

Martino

Martino è un collaboratore interno della clinica, laureato in Medicina Veterinaria con 106/110 presso l’università di Bologna. Specializzato in Ispezione degli alimenti di origine animale presso l’Università Federico II di Napoli con voti 110/110 lode. Nonostante la giovane età vanta già diversi anni d’esperienza nel settore.

Collaboratori Esterni

Dott.ssa Elena Tintoni

Elena, collaboratrice esterna della clinica, è laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2000 con una tesi sulla diagnostica per immagini dei linfonodi del cane. Nel 2002 porta a termine un tirocinio alla Clinica Caffarella di Roma e successivamente inizia un percorso di apprendimento della tecnica ecografica con il Dott. Sergio Fanfoni. Dal 2005 lavora come freelance in Romagna e Marche occupandosi prevalentemente di ecografia, medicina interna e cardiologia. Veterinario esaminatore ufficiale dell’Osservatorio Italiano Cardiomiopatia Ipertrofica Felina. Membro della SCIVAC, CARDIEC ed ESVE (European Society of Veterinary Endocrinology).  Partecipa dal 2011 ai Congressi dell’European College of Veterinary Internal Medicine.

Falcioni

Daniele è uno dei  collaboratori esterni della Casa del Cane e del Gatto. Si laurea nel 2002 presso l’università di Bologna dopo aver trascorso 2 anni come studente interno nel dipartimento di clinica chirurgica della medesima università. Dal 2003 collabora in modo continuativo con l’ambulatorio veterinario Gaudenzi di Pesaro. Nel 2004 effettua uno stage di 5 mesi presso la Clinique Fregis di Parigi dove si occupa di chirurgia ed endoscopia. Da circa 8 anni è endoscopista free-lance e consulente di pneumologia e gastroenterologia presso numerose strutture del centro Italia. Relatore in diversi incontri regionali e nazionali.

.

ortovet-piccola

La nostra clinica ha stipulato un accordo di collaborazione con ORTOVET per l’erogazione di prestazioni specialistiche nel campo dell’ortopedia e traumatologia.

ORTOVET stp srl è una società tra Professionisti coordinata dal prof. Filippo Maria Martini, Docente di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma. Il team, composto dai dottori Andrea Bonardi, Chadi Eid, Filippo Lusetti e dalla dott.ssa Anna Brandstetter è specializzato nella cura di pazienti ortopedici e fornisce una completa gamma di prestazioni specialistiche.

Dermatologia e Otologia Veterinaria - Casa Del Cane Rimini - Giovanni Ghibaudo

Giovanni Ghibaudo è uno dei collaboratori esterni della Casa del Cane e del Gatto. Laureato presso l’Università di Milano nel 1994, dal 1996 si occupa di dermatologia clinica, otologia, oto-endoscopia, laser-terapia dermatologica e citopatologia del cane e del gatto frequentando numerosi congressi, seminari e corsi di dermatologia veterinaria in Italia ed all’estero. Nel triennio 1996-98 ha frequentato il corso avanzato di Dermatologia presso la European School for Advanced Veterinary Studies (ESAVS). E’ full member dell’ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) dal 1997 e della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) dalla sua fondazione. E’ stato relatore e istruttore a diversi corsi italiani. Relatore a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali. Coautore di molteplici libri inerenti alle sue specializzazioni e autore di oltre 100 articoli su riviste veterinarie nazionali ed estere. Lavora come referente per la dermatologia presso diverse strutture veterinarie in Lombardia, Emilia Romagna e Marche

Neurologia e Neurochirurgia Veterinaria - Casa Del Cane Rimini - Pietro Calo

Pietro Calò è un esperto in Neurologia e Neurochirurgia Veterinaria. Si laurea con Lode nel 2003 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna. Collabora dal 2004 al 2007 con il Centro Veterinario Bolognese occupandosi di medicina interna, pronto soccorso e anestesiologia. Dal 2007 al 2015 fa parte dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi” dove, fino al 2008 è responsabile del Servizio di Pronto Soccorso e dal 2013 fonda e collabora con U.O. di Terapia Intensiva.Dal 2009 al 2012 effettua un Residency in Neurologia Veterinaria. Membro dal 2005 della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVet) e dal 2008 della Società Europea di Neurologia Veterinaria (ESVN). Relatore a congressi veterinari in ambito nazionale ed internazionale. Coautore di pubblicazioni scientifiche.

Dott. Michele Sampaolo

Michele collabora con la clinica per le attività oncologiche. Si Laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con voti 105/110 nel 2008. Nel 2014 ha conseguito il Master di II livello di Oncologia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa.

Inizia a collaborare con La Clinica degli Animali a Codroipo(UD) da novembre 2008 a ottobre 2009. Successivamente ha collaborato con la Clinica Città di Vignola a Vignola (MO) da novembre 2009 a febbraio 2011. Da gennaio 2012 a gennaio 2016 ha collaborato con il Centro Oncologico Veterinario a Sasso Marconi (BO). Da ottobre 2014 collabora occasionalmente con il network di oncologi Oncovet del Dott. Fabio Valentini per poi farne parte stabilmente nel 2016.